FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Non ho sonno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Non ho sonno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Non ho sonno
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 05-03-2004 12:41  
quote:
In data 2004-03-04 23:47, sandrix81 scrive:
Sono l'unico che si è entusiasmato nel rivedere finalmente un Dario Argento in forma?
(vedere il mio post di sopra, non ho voglia di ripetermi)




Scusa ma dove l'hai visto in forma Dario Argento ?
In "Non ho sonno" !?
Io al cinema vedevo solo sgardi imbarazzati di gente che si rendeva lentamente conto della cagata che era andata a vedere e dei soldi buttati del biglietto...
Mi sono vergognato per lui...

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 05-03-2004 12:51  
quote:
In data 2004-03-05 12:24, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-03-03 19:59, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-03-03 19:35, lolly18 scrive:
quote:
In data 2004-03-03 19:26, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-03-03 19:25, zacrage scrive:
Dario l'abbiamo perso per strada tempo fà. Il film è scontato e ripetitivo, che il nano non era l'assassino era evidente sin dall'inizio. Oltretutto la recitazione dell'attore che fà Lorenzo(l'assassino, spero di azzeccare il nome) è ridicola, una fra le peggiori che abbia mai visto.




era imbarazzante già in Io Ballo da Sola...




è vero!
Ma non riesco ancora a capire se l'attore è doppiato o no!
Perchè lo sembra!
... un po' come la Bellucci




ultimamente l'ho visto recitare in qualche fiction televisiva... credo fosse Incantesimo... ho detto tutto!!!




Ecco dove l'ho visto ancora! Ma è straniero?
Perchè ha una voce troppo allucinante!




No, non è straniero. Ma io il film l'ho visto in DVD e fra i contenuti speciali c'è scritto, e non ricordo male, che ha studiato all'estero per alcuni anni... sarà per quello che ha quella voce strana... ma tanto non è solo la voce a mettere in discussione la sua pessima prova d'attore!!!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 05-03-2004 18:30  
quote:
In data 2004-03-05 12:41, simboy scrive:
quote:
In data 2004-03-04 23:47, sandrix81 scrive:
Sono l'unico che si è entusiasmato nel rivedere finalmente un Dario Argento in forma?
(vedere il mio post di sopra, non ho voglia di ripetermi)




Scusa ma dove l'hai visto in forma Dario Argento ?
In "Non ho sonno" !?...



L'ho scritto qui sopra (il secondo post dall'alto di questa pagina) dove l'ho visto in forma.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 22-05-2005 00:33  
quote:
In data 2004-03-03 20:02, sandrix81 scrive:
Io credo che "Nonhosonno" ci abbia mostrato il migliore Dario Argento degli ultimi anni.

I soliti difetti: dialoghi spesso ridicoli, attori e/o recitazione scadenti (il povero 'esorcista' Von Sydow predica nel deserto), per non parlare del doppiaggio.

Ma i soliti, grandi, pregi: delitti visionari e spettacolari, che vanno oltre lo splatter, girati da par suo, in scene magistrali come quelle a cui ci aveva abituato decenni fa. Oltre a quello del fulminante inizio, sul treno, la sequenza della decapitazione in teatro durante il balletto vale tutto l'entusiasmo.
Gli effetti speciali di Sergio Stivaletti sono una certezza.

Gradito anche il ritorno alla colonna sonora, in formazione originale, dei Goblin.




sono d'accordo con te sui pregi e sui difetti però il mio giudizio generale è negativo
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 22-05-2005 01:41  
quote:
In data 2004-03-03 20:02, sandrix81 scrive:
Io credo che "Nonhosonno" ci abbia mostrato il migliore Dario Argento degli ultimi anni.





Scusa ma che vuoi dire ? Che è una merda , ma non tanto merda quanto "Il cartaio" ?
Smettetela di giustificare sto povero derelitto perfavore , è morto dopo "profondo rosso" , "Suspiria" era appena decente , "Phenomena" quasi ridicolo , basta.

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 22-05-2005 02:10  
evidentemente di Dario Argento non hai mai capito nulla.


in realtà avrei voluto scrivere semplicemente "ma taci.", ma sarebbe stato scontato.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 22-05-2005 11:09  
A me NON HO SONNO è piaciuto tanto... L'unica cosa (che tra l'altro ho sempre criticato) è il doppiaggio è la scelta di alcuni attori. Ma purtroppo in quel caso non è colpa di Argento ma dei soldi che mancano. I produttori italiani ormai investono tutti i loro soldi sulle fiction TV di merda, immaginatevi se li investono sull'horror...
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Messaggi: 1121
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 22-05-2005 15:38  
a me piaciuto specie il xrimo pezzo
del treno....il nano assasino.....
_________________
I LOVE BAGS..
SHOES...AND..
SEX...

  Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
Germaine

Reg.: 20 Mag 2005
Messaggi: 615
Da: Treviso (TV)
Inviato: 22-05-2005 15:48  
ho retto a malapena il primo tempo...ovvio,scontato,peut-être dario n'ya plus d'idées...
_________________
"Eh bien! à quoi donc penses-tu?"
Elle tressaillit, eut un petit frisson, comme surprise et secouée de peur..

  Visualizza il profilo di Germaine  Invia un messaggio privato a Germaine    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 23-05-2005 12:37  
La prima volta che l'ho visto mi è piaciuto molto, anche e soprattutto perchè non avevo ancora visionato nessun thriller di Argento, ma solo qualche horror...anzi direi che è stato proprio questo film che mi ha fatto nascere la curiosità di andare a scoprire i suoi gialli!
L'ho visto di nuovo la scorsa settimana, e ovviamente il mio giudizio attuale risente del confronto con titoli quali Tenebre e Profondo Rosso, diversi punti del film infatti sembrano un'autocitazione sia a livello visivo che tematico dei sopra mensionati!! In ogni caso rimane un film discreto, un ritorno + che gradito del maestro al genere nel quale secondo me si esprime al meglio, e senza dubbio il meglio della sua produzione degli ultimi anni, fin dai tempi di Opera.
Con i tempi che corrono, una piccola oasi di refrigerio, nel deserto delle produzioni italiane in quello che è in assoluto il mio genere preferito e nel quale un tempo potevamo vantare maestri indiscussi!
Ed è sempre un piacere poter assistere allo spettacolo dei suoi delitti, ascoltare di nuovo i Goblin, tornare a vedere di nuovo la mano del maestro in diverse scene, e soprattutto sapere che almeno un grande nome ci è rimasto(anche se non in piena forma)!
voto: 7-

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 23-05-2005 12:41  





Smettetela di giustificare sto povero derelitto perfavore , è morto dopo "profondo rosso" , "Suspiria" era appena decente , "Phenomena" quasi ridicolo , basta.


[/quote]
ma mi faccia il piacere, mi faccia...

_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 23-05-2005 20:55  
quote:
In data 2005-05-22 02:10, sandrix81 scrive:
evidentemente di Dario Argento non hai mai capito nulla.


"ma taci"





_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 24-05-2005 15:36  
quote:
In data 2005-05-23 12:37, projector scrive:
Ed è sempre un piacere poter assistere allo spettacolo dei suoi delitti, ascoltare di nuovo i Goblin, tornare a vedere di nuovo la mano del maestro in diverse scene, e soprattutto sapere che almeno un grande nome ci è rimasto(anche se non in piena forma)!



Pienamente d'accordo con te !
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 05-06-2005 12:01  
quote:
In data 2005-05-22 01:41, simboy scrive:
Smettetela di giustificare sto povero derelitto perfavore , è morto dopo "profondo rosso" , "Suspiria" era appena decente , "Phenomena" quasi ridicolo , basta.



Suspiria è appena decente? Ma come si fa a dire una cavolata del genere? Vorrei sentire qualche motivazione. Hai deciso tu che dopo Profondo Rosso c'e' il nulla a decrescere e allora Suspiria "fa schifetto". Bel teorema del c@zzo :rool:

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 05-06-2005 13:49  
Credo che Argento stia in un periodo che si aggira tra il mistico e il tarscendentale,cioè che sta facendo film di merda ultimamente ,ecco tutto.......ma perchè si ostina a fere cose del genere(il cartaio è penoso,ed è dire poco)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127512 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: